Antonio Conte vorrebbe Darmian subito nella sua rosa per sfruttare la sua duttilità. Inter e Parma discutono per l’indennizzo

Antonio Conte e l’Inter sono alla continua ricerca di uomini per rinforzare la rosa e tentare l’assalto allo Scudetto. Giroud e Vidal sono obiettivi per attacco e centrocampo che si svilupperanno nel mese di gennaio. Per le fasce i nerazzurri cercano un profilo che possa sopperire ai continui infortuni di Asamoah e al poco brillante impatto di Biraghi. Se Marcos Alonso è l’obiettivo principale ma troppo costoso, l’alternativa low cost è Matteo Darmian. Il terzino ex United è al Parma ma con dietro l’Inter pronto poi ad abbracciarlo a luglio come da accordi.

Conte però vorrebbe giovare della duttilità tattica del terzino già da gennaio e quindi ha fatto imbastire delle trattative tra Marotta e Faggiano. L’accordo con Darmian c’è già e consiste in un contratto fino al 2023 da 1,8 milioni a stagione. Manca quindi l’accordo con il Parma per l’indennizzo dovuto ma non sembra un ostacolo insormontabile per la società meneghina. Darmian in questa stagione ha giocato 13 partite dando sempre un gran contributo alla causa parmigiana, anche in maglia Inter il terzino potrà dire la sua nel corso della primavera.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...