Il mercato viola riparte da Zaza dopo l’inizio deludente di stagione, accordo possibile. Spunta anche il nome di Kalinic

Dopo l’inizio deludente di stagione, che sembra riprendere in parte il tracollo dell’anno scorso, la Fiorentina punta a rimettersi in carreggiata. I toscani dovranno ripartire anzitutto dalla scelta del nuovo allenatore da parte di Commisso, visto l’esonero di Montella di sabato.

I viola, al momento al 15° posto in classifica a soli 3 punti dalla zona retrocessione, hanno deluso fin qui soprattutto dal punto di vista realizzativo: con Ribery e Chiesa out, e l’assenza di una vera prima punta, i gol sono solo 21, solo 10 reti nelle ultime 11 gare.

La dirigenza ha perciò espresso la assoluta necessità di rinforzare il reparto offensivo nella finestra di mercato di gennaio, partendo proprio da una punta. In pole c’è il nome di Simone Zaza, fin qui poco spazio per lui con il Torino: l’ex Juventus è a quota 6 gol stagionali, e potrebbe trovare maggiore supporto a Firenze, soprattutto per riscattarsi in vista di Euro2020. Spunta anche il nome di Kalinic, decisamente meno gradito alla luce del suo scarso impiego nella Roma con la quale l’addio sembra imminente.

Caricamento...