Il talento portoghese arriva al Manchester United via Sporting per 80 milioni. Domani le visite mediche per Bruno Fernandes

Dopo un estenuante trattativa arriva finalmente la fumata bianca: è fatta per Bruno Fernandes al Manchester United. Il portoghese arriva dallo Sporting Lisbona per 55 milioni fissi più 25 milioni di bonus che ne faranno uno dei centrocampisti più pagati di sempre. Il calciatore sarà in Inghilterra in queste ore e domani effettuerà le visite mediche prima di firmare ufficialmente il contratto con i Red Devils. Bruno Fernandes stipulerà un ricco contratto con il Manchester United da 6 milioni più bonus fino al 2025.

I rossi di Manchester chiudono così la loro campagna acquisti e una trattativa che andava avanti dal mese di luglio e non si era mai riuscita a concretizzare. Sorride anche la Sampdoria per questa operazione, il club genovese aveva venduto il portoghese allo Sporting nel 2017 per 9 milioni più il 10% sulla futura rivendita e incasserà circa 5 milioni e mezzo. Bruno infatti è passato in Serie A con le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria prima di esplodere definitivamente in patria. Ora il calciatore avrà la maglia rossa del Manchester United addosso e i campi della Premier come aveva sempre sognato.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...