Il centrocampista del Milan ha deciso di non rinnovare e lasciare il club. Bonaventura richiesto da tante società di Serie A, Roma in pole

Dopo 6 anni e 29 gol in maglia rossonera, Jack Bonaventura ha deciso di lasciare il Milan a fine stagione. Il centrocampista infatti ha scelto di non voler rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione e di cercare una nuova squadra. Il marchigiano era arrivato dall’Atalanta nel 2014 in rossonero ed è stato sempre uno dei più positivi e apprezzato dai tifosi. Tuttavia nelle ultime stagione ha spesso fatto panchina complice anche un infortunio pesante nell’ottobre 2018. Bonaventura inoltre farebbe parte della campagna cessioni over 30 di Gazidis, intenzionato a svecchiare la rosa. Tante le pretendenti per Bonaventura soprattutto in Serie A. La più vicina sembra essere la Roma che già da giorni sta sondando il terreno con l’agente Mino Raiola. Il ds Petrachi sarebbe intenzionato a sborsare 2 milioni a stagione per 3 anni per avere Jack in giallorosso. L’offerta sarebbe la più allettante fra quelle arrivate finora all’agente con Napoli, Lazio, Fiorentina e Torino alle spalle dei capitolini nella corsa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...