L’esterno spagnolo ormai è un calciatore del Siviglia. Suso lascia il Milan dopo 5 anni per circa 20 milioni

Mercato Milan in fibrillazione in queste ore con una partenza (o più) eccellente: Suso è quasi un calciatore del Siviglia. Lo spagnolo infatti è volato poco fa da Linate destinazione Spagna dove effettuerà le visite mediche in giornata. Suso poi firmerà il contratto con i Sevillistas dopo che le squadre hanno trovato un accordo per il prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League del Siviglia. Operazione da più di 20 milioni di euro che i rossoneri riutilizzeranno subito sul mercato in entrata. Suso lascia il Milan dopo 5 anni e un rapporto molto difficile con la tifoseria rossonera.

Di cessioni illustri però ce ne potrebbero essere anche più di una in giornata. Infatti oggi è previsto un incontro importante fra il Milan e l’Herta Berlino per la cessione di Krzysztof Piatek. L’attaccante piace molto alla squadra tedesca che pare sia quella più vicina alla cifra richiesta dal Milan con 27 milioni più bonus. Da capire anche le volontà del polacco nel vestire la maglia della capitale tedesca. In entrata invece si fanno i nomi di Alexis Saelemaekers, classe ’99 dell’Anderlecht, per sostituire Suso mentre più difficile la pista che porta al centrocampista Florentino dal Benfica.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...