Intervenuto a Sky Faggiano, ds del Parma, non ha smentito le voci del ritorno di Sebastian Giovinco. La Formica Atomica vicina all’Emilia già a gennaio

Una delle sorprese del campionato, prima della sosta forzata, era sicuramente il Parma di D’Aversa. I crociati stavano giocando un ottimo calcio e erano vicini ad un insperata zona europea. Tanti i talenti mostrati in 7 mesi con Dejan Kulusevski stellina già promessa alla Juventus per la prossima stagione. Il ds Faggiano quindi sta studiando le possibili mosse per rimpiazzare il talento svedese e costruire un Parma forte per il prossimo anno. Il nome caldo uscito in questi giorni è quello di un grande ritorno di Sebastian Giovinco.

La Formica Atomica ha giocato dal 2010 al 2012 in Emilia e ha lasciato un ottimo ricordo condito da 22 gol in 66 partite. I supporter parmensi sarebbero felicissimi di un Giovinco-bis e anche il tecnico D’Aversa non pare scontento della scelta. Faggiano c’aveva provato già a gennaio quando la partenza di Gervinho verso gli Emirati sembrava cosa fatta ma le condizioni non erano state sufficiente. Adesso a confermare l’interesse è proprio il ds a CasaSkySport: “Un suo ritorno? Vedremo”. Simpatico il siparietto con D’Aversa che risponde prontamente: “Direttore, sono due anni che mi parli di lui. E ora me lo dici?“. “Lascia stare” ha risposto Faggiano, “che poi ci rubano le idee…“. 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...