Calvisano Rugby Challenge Cup

I giallo-neri riescono comunque a fare qualche buona giocata con una formazione molto rimaneggiata.

Complice anche la formazione d’emergenza a causa sopratutto dei numerosi infortuni, ma anche di elementi convocati per il raduno della Nazionale (Izekor, Michelini, Mori e Trulla), il Calvisano perde subendo 7 mete. Nonostante questo il team italiano riesce comunque in certi momenti a mettere in difficoltà il Pau e a difendersi bene da esso.

I francesi dei Pirenei si impongono fin dai primi minuti con due mete al 6′ e al 12′ di Dumoulin e Lebail, entrambe trasformate, che li porta a (14-0).

Il Calvisano riesce a dare la sua risposta poco dopo con una marcatura al 14′ di Michelini e trasformazione di Pescetto (14-7).

Al 21′ i giallo-neri hanno una buona occasione a causa del fallo di Delannoy che lo manda in panchina per 10 minuti. Il Calvisano spinge molto per cercare la meta, ma saranno ancora i francesi a segnare. Altre due mete al 25′ e al 31′ lasciano ben intuire lo sbilanciamento di forze (7-28).

Nel secondo tempo il Calvisano inizia bene con una carica, recuperano il calcio d’inizio e si dirigono verso la meta con van Zyl al 41′, Pescetto segna la trasformazione (14-28).

I francesi però non perdono tempo e riprendono il match in mano, al 43′ giocano una touche nei 22 italiani. Il Calvisano regge e lo fa anche poco dopo quando l’arbitro, Neville assegna una seconda punizione.

A forza di provarci però alla fine il Pau va in meta al 48′ grazie a Bastien Tugayé che serve per Vincent Pinto che non deve fare altro che schiacciare in meta (14-33), Lebail manca la trasformazione.

I francesi avranno poi occasione di andare in meta altre due volte. La prima con Barrett al 50′ (14-40). Poi al 56′ c’è un giallo per il giocatore del Calvisano, Wessels, ma il Pau non riesce a sfruttare la superiorità numerica e la seconda meta arriverà solo al 74′ con Daubagna che la mette fra i pali poco prima di essere placcato (14-47).

Il Calvisano, prima della chiusura del match riesce a prendersi una touch e da questa va all’attacco segnando la loro terza meta a tempo ormai scaduto. Susio schiaccia, ma Pescetto manca il bersaglio (19-47).

Punti e Cartellini

CALVISANO

Mete: L. Michelini (14’); K. van Zyl (41’); M. Susio (80’ + 1)
Trasformazioni:
P. Pescetto (15’ , 41’)
Punizioni:
Cartellini:
A. Wessels 56’

SECTION PALOISE

Mete: A. Dumoulin (6’); C. Lebail (12′); B. Tugaye (25’); B. Pourailly (31’); V. Pinto (47’); E. Barrett (50’); T. Daubagna (74’)
Trasformazioni:
C. Lebail (7’ , 13’ , 26’ , 32’ , 51’ , 75’)
Punizioni:
Cartellini:
J. Delannoy (giallo 21’)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...