Un errore del segretario scatena l’Atletico Madrid che chiede ed ottiene la ripetizione del sorteggio. Si rifarà tutto alle 15 anche per Inter e Juventus

Succede qualcosa di grottesco a Nyon: durante il sorteggio degli ottavi di Champions League ci sono degli errori e il tutto viene annullato. Riavvolgiamo il nastro: alla seconda pallina esce il Villarreal che poteva pescare tutti i club tranne il Manchester United, prima del suo girone. Il commissario addetto all’urna delle teste di serie sbaglia e vengono pescati proprio i Red Devils. Dopo un accenno di imbarazzo, il sorteggio viene ripetuto ed esce il City. L’errore non termina qui ma in occasione della formazione dell’urna per l’Atletico Madrid, viene inserito il Liverpool, nel girone dei Colchoneros, e non il Manchester United. Il sorteggio volge al termine e sembra che l’errore sia stato accantonato.

L’Atletico Madrid però non ci sta e protesta con la Uefa mostrando i filmati dell’errore compiuto. Il Real dal canto suo chiede la ripetizione dalla seconda estrazione in poi come a preservare l’accoppiamento con il Benfica. La Uefa, dopo un po di pressioni, decide così di annullare il sorteggio per un irregolarità tecnica. Il sorteggio verrà ripetuto integralmente alle 15 con buona pace di tutti. Un episodio clamoroso e imbarazzante per il massimo organismo europeo che incrina ancora di più i rapporti con i club.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...