Zebre Rugby Club logo

Il mediano/centro delle Zebre e della Nazionale, Carlo Canna, commenta la sfida di sabato contro gli scozzesi dell’Edinburgh!

Il team delle Zebre si prepara alla sfida di sabato 23 gennaio che li vedrà coinvolti nel match contro Edinburgh Rugby, per il recupero dell’11° Round di PRO14, che si sarebbe dovuto giocare fra 8 e il 9 gennaio.

Il team zebrato viene da una serie di successi, con la vittoria contro Agen in Challenge e la doppietta nei derby contro il Benetton. Entrambi i team sono ormai squalificati dalla fase successiva, ma il match sarà molto utile per le Zebre, le quali voglio ottenere questo successo, per confermare l’andamento positivo positivo, come spiega lo stesso Carlo Canna.

Dopo una settimana di riposo affrontiamo l’Edinburgo. Veniamo da tre vittorie consecutive c’è grande consapevolezza nel gruppo per aver vinto i due derby, i nostri avanti hanno fatto un ottimo lavoro. La scorsa settimana ne abbiamo approfittato per mettere a posto qualcosa, soprattutto a livello offensivo. Ci dirigiamo verso la sfida preparati, ma sappiamo che la partita con Edinburgo sarà diversa da quella con il Benetton”

“Hanno negli avanti la loro forza, in mischia nelle ultime partite hanno ottenuto molti calci a favore, ma anche noi negli ultimi incontri abbiamo dimostrato di avere degli avanti solidi quindi sarà una bella sfida lì davanti”

“Ci sono state delle situazione in cui noi tre quarti non abbiamo saputo sfruttare le occasioni create dagli avanti e abbiamo lavorato molto su questo per cercare di portare quanto più vantaggio possibile. Speriamo di avere successo, sarebbe molto importate per la squadra e la società”

Puoi trovare l’intervista integrale sul canale YouTube della squadra al seguente link: Carlo Canna è concentrato sulla sfida con l’Edinburgh Rugby – YouTube

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...