Challenge cup logo 02

La commissione disciplinare ha optato per una delle punizioni più pesanti consentite per punire il fallo di Taulagi commesso nel corso di Benetton-Agen

L’ala dell’Agen Rugby Jamie-Jerry Taulagi è stato squalificato per 10 settimane! Una dura pena imposta in seguito all’incontro contro il Benetton avvenuto durante il match per gli ottavi di finale della Champions Cup (qui gli Highlights).

Nel corso del match (62′), l’arbitro Christophe Ridley ha sanzionato col rosso un placcaggio pericoloso del giocatore samoano sul centro del Benetton, Marco Zanon,. Il giocatore del Benetton è fuoriuscito per concussion e ancora non disponibile a causa dei controlli di sicurezza a cui deve sottoporsi.

La punizione prevista in questi casi è al massimo di 14 settimane, ma la pena è stata ridotta per l’ammissione di colpevolezza da parte del giocatore. Le dieci settimane sono comunque una pena durissima, che costringerà Taulagi a chiudere qui la sua stagione.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...