Porto – Juventus 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2020/21

Il Porto batte per 2-1 la Juventus all’Estadio Do Dragao nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2020/21. Serata storta per i bianconeri ad Oporto con due gol regalati agli avversari ma Chiesa salva la qualificazione. Il gol dell’esterno nel finale permetterà infatti alla squadra di Pirlo di poter vincere 1-0 e passare il turno. Partita però che dimostra tutti i limiti di attenzione e di creazione della Juve: Bentancur regala troppi possessi, Kulusevski e Ronaldo inesistenti, gli esterni non riescono a creare superiorità. Solo l’ingresso di Morata ravviva la situazione ma è troppo poco per non perdere. A Torino servirà la gara perfetta per poter approdare ai quarti.

Dopo poco più di un minuto, Bentancur sbaglia il passaggio a Szczesny e Taremi ne approfitta per bucare in scivolata il portiere polacco. Prima azione della ripresa: Manafa serve tranquillamente in area Marega che finta e sigla il 2-0 con un tiro sul primo palo. La Juve accorcia all’83′: Rabiot scatta sulla sinistra e serve Chiesa in corsa sulla fascia opposta, l’esterno con un piazzato dimezza il vantaggio e tiene aperta la qualificazione.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=Co-1KGnOt4o

Porto – Juventus 2-1

1′ Taremi (P), 46′ Marega (P), 83′ Chiesa (J)

Porto (4-4-2): Marchesin, Manafa, Mbemba, Pepe, Sanusi, Corona (90′ Loum), Uribe, Sergio Oliveira (90′ F. Conceincao), Otavio (57′ Luis Díaz), Marega (65′ Grujic), Taremi.

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini (34′ Demiral), Alex Sandro, Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie (62′ Morata), Kulusevski (76′ Ramsey), Cristiano Ronaldo.

Ammoniti: De Ligt, Danilo, Demiral, Alex Sandro

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...