Chelsea – Newcastle United 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventinovesima giornata di Premier League 2021/22

Il Chelsea batte 1-0 il Newcastle United a Stamford Bridge nella sfida della ventinovesima giornata di Premier League 2021/22. Vittoria di misura per i Blues fra le mura amiche e posto Champions blindato. La squadra di Tuchel si sveglia nella ripresa dopo un primo tempo molto sornione ma il protagonista è ancora il wonderkid Kai Havertz. Il tedesco piazza la zampata da tre punti ma è soprattutto colui che crea tutte le occasioni più ghiotte dei suoi. I Magpies erano arrivati a Londra con il chiaro intento di difendersi e cercare la zampata ma il sogno si è infranto a poco dalla fine. Il Chelsea sale così a 59 punti e consolida il terzo posto, +9 sullo United. Il Newcastle resta a 31 punti ma con un buon margine sulla zona retrocessione.

All’89’ Jorginho va al lancio preciso alle spalle della difesa, Havertz aggancia in modo perfetto e batte Dubravka.

Gli highlights e gol del match:

Chelsea – Newcastle United 1-0

89′ Havertz

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Chalobah, Christensen, Rudiger, Sarr (78′ Pulisic), Jorginho, Kantè, Mount (63′ Lukaku), Ziyech, Werner (63′ Kovacic), Havertz.

Newcastle United (5-3-2): Dubravka, Manquillo (90+1′ Gayle), Schär, Lascelles, Burn, Targett, Longstaff, Bruno Guimaraes, Almiron (69′ Saint-Maximin), Murphy (90+1′ Fraser), Wood.

Ammoniti: Havertz, Murphy, Ziyech, Bruno Guimaraes, Kovacic, Rudiger, Gayle

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...