Arriva come una doccia fredda la notizia dell’esonero di Josè Mourinho da allenatore del Tottenham. Squadra affidata a Mason

Arriva all’improvviso una notizia clamorosa: Josè Mourinho è stato esonerato da allenatore del Tottenham. Lo annuncia lo stesso club sul sito ufficiale non specificando i motivi della scelta. Il portoghese non stava vivendo una stagione felice in quel di Londra ma domenica avrebbe dovuto giocarsi la finale di Carabao Cup contro il Manchester City del nemico Guardiola. Gli Spurs inoltre si stanno giocando la corsa europea e venivano da un 2-2 nello scontro diretto contro l’Everton. In Inghilterra si parla di un rifiuto di Mou di far allenare il club questa mattina in segno di protesta dopo la notizia della Super League.

Mourinho si era unito al Tottenham nel novembre del 2019 in sostituzione all’esonerato Pochettino ma in due anni ha raccolto solo delusioni e un sesto posto nello scorso campionato. In questa stagione il Tottenham è stato eliminato a sorpresa dalla Dinamo Zagabria in Europa League e dall’Everton in FA Cup. Prenderà il posto per le restanti gare il tecnico dell’Under 23 Ryan Mason in attesa di capire chi siederà sulla panchina londinese il prossimo anno.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...