Il Matador in scadenza a giugno potrebbe trasferirsi a gennaio alla corte di Simeone. Manca l’accordo tra PSG e Atletico Madrid per il passaggio di Cavani

Notizia clamorosa quella uscita nelle ultime ore: Edinson Cavani sarebbe vicinissimo al trasferimento all’Atletico Madrid. L’attaccante del PSG avrebbe trovato l’accordo economico con la squadra spagnola per un triennale. Il Matador ha il suo contratto con i parigini che scade a giugno e potrebbe trasferirsi a 0 nella prossima finestra estiva. Tuttavia i Colchoneros potrebbero provare a portarlo al Wanda Metropolitano già a gennaio raggiungendo un’intesa con il PSG.

Cavani sarebbe l’attaccante ideale per l’idea di calcio del Cholo Simeone: movimento, sacrificio e gol. Se dovesse arrivare già in questa stagione coprirebbe una falla mostrata dai Colchoneros ovvero la difficoltà di andare in gol con i suoi attaccanti. Morata e Joao Felix non sono impeccabili davanti alla porta e Diego Costa è fuori da tanto. Cavani non solo risolverebbe il problema ma potrebbe essere un’arma decisiva per l’ottavo di Champions contro il Liverpool di Klopp.

Cavani aveva già deciso di non rinnovare con il PSG dopo che in estate era arrivato Icardi e l’uruguaiano era stato scalzato nelle gerarchie dall’argentina. L’ex Napoli non sarebbe l’unico colpo a zero che vorrebbero fare dalle parti di Madrid. Pare infatti che i dirigenti biancorossi stiano trattando anche con Nemanja Matic del Manchester United. Il centrocampista si aggiungerebbe alla lista dei colpi a zero di giugno.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...