Colombia – Perù 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo B di Copa América 2021

Il Perù batte 2-1 la Colombia all’Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania nella sfida della terza giornata del Gruppo B di Copa América 2021. Successo fondamentale per la Blanquirroja nel percorso verso i quarti di finale, KO inatteso per i Cafeteros. La squadra di Gareca si dimostra più decisa nel raggiungere il risultato rispetto ai colombiani e i tre punti arrivano grazie anche ad un po’ di fortuna. Rueda dovrà invece far svegliare il suo grande potenziale offensivo, finora ancora inespresso. Il Perù sale così al terzo posto a 3 punti in classifica a – 1 proprio dalla Colombia seconda ma i Cafeteros hanno una gara in più.

Al 17′ Sergio Peña sblocca il risultato con un conclusione a botta sicura sfruttando una disattenzione della difesa colombiana su una deviazione del palo. Al 52′ Gallese atterra Borja e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Borja che non fallisce e pareggia la sfida. Il Perù si porta di uovo avanti al 64‘: corner battuto in area da Cueva, interviene verso la sua porta Yerry Mina, Ospina prova ad intervenire ma la palla è già dentro: autogol.

Gli highlights e gol del match:

Colombia – Perù 1-2

17′ Peña (P), 53′ rig. Borja (C), 64′ aut. Mina (P)

Colombia (4-4-2): Ospina, Medina (81′ Morelos), Mina, D. Sánchez, Tesillo, Cuadrado, S. Perez (60′ Cuellar), Barrios, Cardona (70′ Chara), Borja, Zapata (60′ Muriel).

Perù (4-2-3-1): Gallese, Corzo, Ramos, Callens, M. Lopez, Tapia, Yotún, Carrillo, Peña (83′ Cartagena), Cueva (90+2′ R. García), Lapadula (83′ Ormeno).

Ammoniti: Borja, Carrillo, Gallese

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...