Venezuela – Ecuador 2-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo B di Copa América 2021

Venezuela ed Ecuador pareggiano per 2-2 all’Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro nella sfida della terza giornata del Gruppo B di Copa América 2021. Finisce in parità una sfida cruciale per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La Vinotinto riacciuffa nel recupero un risultato che sarebbe stato pesante per il passaggio del turno. Beffa per la Tri che assaporava già un pezzo di quarti. L’Ecuador infatti va due volte in vantaggio e viene ripreso dal Venezuela che ha il merito di crederci anche quando i giochi sembravano fatti. Con questo punto il Venezuela sale a 3 punti al terzo posto ma con tre gare giocate. Si porta invece a 2 l’Ecuador ma con una gara in meno della Vinotinto.

Al 39′ Ayrton Preciado porta in vantaggio la Tri con un tap-in a porta vuota dopo un parapiglia in area. Castillo pareggia al 51′ con un grande colpo di testa su cross dalla destra di José Martínez. Plata scappa in contropiede al 71′ ma viene anticipato dal portiere, Noboa non riesce a deviare in rete ma ritorna nuovamente Plata e rimette avanti l’Ecuador. Castillo lancia in avanti al 91′, Ronald Hernández sbuca dietro tutti e di testa la mette all’angolo basso per il definitivo 2-2.

Gli highlights e gol del match:

Venezuela – Ecuador 2-2

39′ Ay. Preciado (E), 51′ Castillo (V), 71′ Plata (E), 90+1′ R. Hernandez (V)

Venezuela (5-4-1): Farinez, A. González, Velazquez, A. Martinez, Mago, Cumana (77′ R. Hernandez), J. Martinez (77′ Hurtado), Moreno (82′ Manzano), Castillo, Casseres (82′ Celis), Aristeguieta (56′ Cordova).

Ecuador (4-4-2): Ortiz, An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupiñán, Mena (67′ Plata), Méndez (67′ Noboa), M. Caicedo, Ay. Preciado (88′ F. Martinez), Campana, Valencia (83′ Franco).

Ammoniti: Valencia, An. Preciado, M. Caicedo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...