Roma – Lecce 3-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/22

La Roma batte 3-1 il Lecce allo Stadio Olimpico nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/22. Successo in rimonta per la Lupa e quarti di finale conquistati. I giallorossi di Mourinho rischiano nella prima frazione ma riescono a trovare il pari prima dell’intervallo. Nella ripresa la differenza tecnica dei romani è determinante e permette di agguantare il risultato auspicato. I leccesi escono a testa alta, dando del filo da torcere ad un club in zona europea e rimanendo in partita fino all’espulsione. La Roma affronterà così ai quarti l’Inter per una sfida interessantissima.

Al 14′ corner dalla sinistra di Barreca, Calabresi gira di testa e batte Rui Patricio sul secondo palo. Kumbulla pareggia al 40′ con una deviazione di testa sulla spizzata di Abraham. La Roma firma il 2-1 al 54′ con una grande girata da fuori area di Abraham dopo un velo di Zaniolo. All’81’ Shomurodov chiude il match con una contropiede fulminante su apertura di Mkhitaryan.

Gli highlights e gol del match:

Roma – Lecce 3-1

14′ Calabresi (L), 40′ Kumbulla (R), 54′ Abraham (R), 81′ Shomurodov (R)

Roma (4-3-2-1): Rui Patricio, Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles (46′ Viña), Sergio Oliveira, Cristante, Veretout (46′ Zaniolo), C. Perez (46′ Mkhitaryan), Afena-Gyan (64′ Shomurodov), Abraham (86′ Zalewski).

Lecce (4-2-3-1): Bleve (21′ Gabriel), Gendrey, Calabresi, Dermaku (46′ Lucioni), Barreca, Blin, Listkowski (65′ Faragò), Helgason (68′ Bjorkengren), Gargiulo, Di Mariano (46′ Coda), Olivieri.

Ammoniti: Listkowski, Afena-Gyan, Helgason, Di Mariano, Ibanez, Abraham

Espulsi: Gargiulo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...