Silverstone si dichiara pronta ad ospitare un doppio appuntamento e parla di questa ipotesi come di qualcosa altamente fattibile.

Gli organizzatori del GP britannico hanno confermato la loro disponibilità ad organizzare un doppio week-end a Silverstone nel qual caso la F1 si dimostrasse positiva in merito.

Stuart Pringle, direttore manageriale del circuito ha infatti dichiarato che in Inghilterra stanno già lavorando a come realizzare questa ipotesi discutendone con i vertici della Formula 1:

“Abbiamo discusso di ogni tipo di scenario incluso quello che prevede di correre due gare consecutive. Ho piena fiducia nelle nostre possibilità di rendere ciò effettivamente realizzabile. Abbiamo molte conoscenze e molte esperienza e possiamo affermare che questa possibilità sia fattibile”

Si è pensato anche a correre il secondo appuntamento in senso inverso, per non avere una pista copia-incolla, ma questa ipotesi non è attualmente percorribile in quanto mancherebbe l’omologazione necessaria da parte della FIA.

Intanto anche l’Austria si è prenotata per un doppio appuntamento a Spielberg e proprio questa tappa è anche la più plausibile per l‘inizio del Campionato.

Leggi anche: Calendario F1 2020 tutte le notizie e le date aggiornate.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...