A place where you need to follow for what happening in world cup

Da Silverstone arriva la conferma per l’opzione “Doppio GP”.

0 12

Silverstone si dichiara pronta ad ospitare un doppio appuntamento e parla di questa ipotesi come di qualcosa altamente fattibile.

Gli organizzatori del GP britannico hanno confermato la loro disponibilità ad organizzare un doppio week-end a Silverstone nel qual caso la F1 si dimostrasse positiva in merito.

Stuart Pringle, direttore manageriale del circuito ha infatti dichiarato che in Inghilterra stanno già lavorando a come realizzare questa ipotesi discutendone con i vertici della Formula 1:

“Abbiamo discusso di ogni tipo di scenario incluso quello che prevede di correre due gare consecutive. Ho piena fiducia nelle nostre possibilità di rendere ciò effettivamente realizzabile. Abbiamo molte conoscenze e molte esperienza e possiamo affermare che questa possibilità sia fattibile”

Si è pensato anche a correre il secondo appuntamento in senso inverso, per non avere una pista copia-incolla, ma questa ipotesi non è attualmente percorribile in quanto mancherebbe l’omologazione necessaria da parte della FIA.

Intanto anche l’Austria si è prenotata per un doppio appuntamento a Spielberg e proprio questa tappa è anche la più plausibile per l‘inizio del Campionato.

Leggi anche: Calendario F1 2020 tutte le notizie e le date aggiornate.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.