Dallas Mavericks-Toronto Raptors highlights: rimonta epica guidata da Kyle Lowry con un recupero di 23 punti in un quarto.

Toronto batte Dallas 110-107 alla Scotiabank Arena nell’NBA Sunday. I canadesi conquistano il quinto successo consecutivo e lo fanno in un modo pazzesco difronte a una delle franchigie più in forma del momento. Raptors che recuperano 23 punti in un solo quarto e nel finale punto a punto la fanno loro di intelligenza e forza. MVP assoluto Kyle Lowry autore di un quarto periodo spaziale con triple e punti che trascinano la squadra al successo. Black out totale dei Mavericks nell’ultimo quarto e in particolare di Kristaps Porzingis sembrato molle e deconcentrato.

Le due squadre giocano un brutto primo quarto che termina con i padroni di casa in vantaggio di 3 punti. Nel secondo quarto Dallas cambia rotta e inizia a dominare la gara. Dominio texano che sembra definitivo dopo 3 minuti del terzo periodo con il +30 parziale. A 12 minuti dal termine il punteggio porta 23 punti di distanza per le due franchigie che sembrano dire fine sulla storia della gara.

Sembra però perché Kyle Lowry decide di salire in cattedra e in 6 minuti il match ha di nuovo un senso. Il sorpasso arriva a 4:31 dal termine con i due liberi di Hollis-Jefferson. Da qui Toronto inizia ad accusare la fatica della rimonta e manca più volte il canestro per ammazzare Dallas. Nel finale la vince Boucher con la schiacciata del 108-107 e con il rimbalzo finale con fallo che mette la parola epico alla gara di Toronto.

Gli highlights del match:

Dallas Mavericks-Toronto Raptors 107-110

DALLAS MAVERICKS: Porzingis 19, Hardaway Jr. 16, Brunson 21, Finney-Smith 14, Powell 17. Panchina: Wright 5, Curry 1, Broekhoff 6, Kleber 7, Marjanovic 1.

TORONTO RAPTORS: Lowry 32, Anunoby 6, VanVleet 10, McCaw 8, Ibaka 6. Panchina: Hollis-Jefferson 18, Boucher 21, Davis 9, Miller.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...