Friburgo – RB Lipsia 3-5 d.c.r. highlights e gol: le azioni principali della finale di DFB Pokal 2021/22

L’RB Lipsia batte il Friburgo 4-2 ai calci di rigore, dopo l’1-1 ai supplementari, all’Olympiastadion di Berlino nella finale di DFB Pokal 2021/22. I Tori Rossi vincono per la prima volta la Coppa di Germania e piazzano il primo trofeo nella sotria del club. La squadra di Tedesco trionfa ai rigori dopo un match duro, giocato in inferiorità numerica e riacciuffata per i capelli. Delusione tremenda per i bianconeri che vedevano vicino il primo trofeo e non sono riusciti a sfruttare l’uomo in più. La squadra della Red Bull è precisa dal dischetto con 4/4, decisivi gli errori di Günter e Demirovic.

Al 19′ Eggestein trova il colpo dal limite e spiazza un Gulacsi immobile. Nkunku trova il pareggio al 76′ in spaccata sulla sponda di Orban.

Gli highlights e gol del match:

https://streamable.com/p1sn2t
https://streamable.com/prqhg7
https://streamable.com/oiw8uj

Friburgo – RB Lipsia 1-1 (2-4 d.c.r.)

19′ Eggestein (F), 76′ Nkunku (L)

Friburgo (3-4-2-1): Flekken, Gulde (106′ K. Schlotterbeck), Lienhart, N. Schlotterbeck, Kubler (86′ Schmid), Eggestein (86′ Haberer), Hofler, Günter, Sallai (79′ Demirovic), Grifo, Holer (79′ Petersen).

RB Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi, Simakan (113′ Gvardiol), Orban, Halstenberg, Klostermann, Laimer (99′ Adams), Kampl (69′ Olmo), Henrichs, Forsberg (61′ Mukiele), Nkunku, A. Silva (61′ Szoboszlai).

Ammoniti: Simakan, Kubler, Forsberg, Lienhart, Demirovic

Espulsi: Halstenberg, Kampl (non dal campo)

Sequenza rigori: Nkunku gol (L), Petersen gol (F), Orban gol (L), Günter sbagliato (F), Olmo gol (L), K. Schlotterbeck gol (F), Henrichs gol (L), Demirovic sbagliato (F).

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...