Benetton Rugby Championship Cup 3

Con il ritorno della Champions Cup, il Benetton e Saints ritornano a sfidarsi nella giornata di domani. Orario e diretta del match!

I Leoni si preparano ad affrontare il Northampton Saints al  al Franklin’s Gardens. Come per la challenge Cup, anche in questo casa le squadre che si affrontano per il quinto turno, sono le stesse del secondo.

Sarà possibile seguire il match in diretta su DAZN, alle ore 14:00 (italiane) domenica 12 Gennaio.

I due team di domani si erano già scontrati lo scorso 23 Nov a Monigo con la vittoria dei Saints per 32-35. Questa volta il Benetton vorrà sicuramente ricambiare il favore alla squadra inglese.

Questo match inoltre sarà decisivo in quanto il Benetton si trova in fondo alla classifica del Girone 1, ma non troppo lontano dal Lyon e dallo stesso Northampton.

Leinster Rugby19
Northampton Saints9
Lyon7
Benetton Rugby6

Con 19 punti il Lainster è molto lontano e ormai già qualificato. Una vittoria domenica però potrebbe facilmente portare al Benetton ad un 2°/3° posto.

[better-ads type=’banner’ banner=’9199′ ]

Per raggiungere questo obbiettivo, coach Crowley e lo staff hanno scelto i 23 che vedremo in campo.

Sono 6 cambi in tutto. Cambiano i due centri, Tommaso Benvenuti (13) prenderà il posto di Ratuva Tuvuyara come centro esterno, mentre ritorna in campo Sgarbi (12) come centro interno e sarà anche capitano, ruolo che negli ultimi match era toccato a Duvenage.

In mischia c’è un primo cambiamento in prima fila con il pilone Tiziano Pasquali (3). Poi al centro del pacchetto vediamo Lazzaroni (6) e Zanni (4). Infine chiude Marco Barbini (8) che sostituisce Steyn, indisponibile per questo match.

La Formazione

In Campo
15 Jayden Hayward
14 Leonardo Sarto
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi (Cap)
11 Monty Ioane
10 Tommaso Allan
9 Dewaldt Duvenage
8 Marco Barbini
7 Giovanni Pettinelli
6 Marco Lazzaroni
5 Federico Ruzza
4 Alessandro Zanni
3 Tiziano Pasquali
2 Hame Faiva
1 Nicola Quaglio

A disposizione
16 Engjel Makelara
17 Federico Zani
18 Cherif Traore
19 Eli Snyman
20 Marco Fuser
21 Charly Trussardi
22 Antonio Rizzi
23 Marco Zanon

Indisponibili: Derrick Appiah, Tomas Baravalle, Ignacio Brex, Dean Budd, Simone Ferrari, Ornel Gega, Toa Halafihi, Michele Lamaro, Nasi Manu, Sebastian Negri, Marco Riccioni, Abraham Steyn, Ratuva Tavuyara, Tito Tebaldi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...