Zebre Rugby ( Challenge Cup )

Le Zebre ritornano a giocare in challenge Cup e ritornano a farlo contro lo Stade Frances Paris, già incontrato nel Turno 2!

Dopo la meritata vittoria contro i Cheetahs, le Zebre tornano alla Challenge Cup. Gli avversari sono ancora una volta i francesi dello Stade Frances, l’ex squadra di Parisse.

I due team si erano già sfidato lo scorso 23 Novembre a Parma. I francesi ne uscirono vittoriosi per solo 1 punto (12-13)! Le Zebre vorranno quindi sicuramente rifarsi di quella sconfitta!

Il match per il prossimo Turno si svolgerà invece domani Sabato 11 Gennaio, alle ore 15:00 e sarà possibile seguirlo in diretta sul sito della EPCR.

A Parigi, Bradley porta una squadra completamente nuova, sia rispetto allo scorso match contro i Cheetahs in Pro 14 sia all’ultimo match di Challenge contro il Brive.

I cambi in formazione iniziano già dall’estremo. Esce Laloifi che siederà in panchina ed entra Edoardo Padovani (15). Quindi vediamo fin dai primi minuti anche Jamie Elliott (13), Pierre Bruno (11) e Michelangelo Biondelli (10), il quale sostituirà Canna. Come mediamo di mischia avremo Pallanzani (9) che sarà anche il capitano al posto di Bisegni, assente per questo match. Rimangono invariati solo Charlie Walker (14) e Lucchin (12)

La mischia viene completamente rivoluzionata, da Rimpelli (1), Fabiani (2) e Bello(2) che la aprono, fino a Tuivati (8) che la chiude, comprese le seconde e terze linee: Lorenzo Masselli (7), Maxime Mbandà (6), Kearney (5) e Ortis (4) .

La Formazione

Zebre Rugby

15 Edoardo Padovani
14 Charlie Walker
13 Jamie Elliott
12 Enrico Lucchin
11 Pierre Bruno
10 Michelangelo Biondelli
9 Guglielmo Palazzani (Cap)
8 Jimmy Tuivaiti
7 Lorenzo Masselli
6 Maxime Mbandà
5 Mick Kearney
4 Samuele Ortis
3 Eduardo Bello,
2 Oliviero Fabiani
1 Daniele Rimpelli

A disposizione
16 Massimo Ceciliani
17 Roberto Tenga
18 Alexandru Tarus
19 George Biagi
20 Iacopo Bianchi
21 Joshua Renton
22 Junior Laloifi
23 Leonard Krumov

Non disponibili per infortunio: Paolo Buonfiglio, Francois Brummer, Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio, Danilo Fischetti, Marco Manfredi, Marcello Violi

Squalificato: Renato Giammarioli

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...