L’ex difensore di Inter, Juve e Napoli è morto a 82 anni dopo una lunga malattia. Burgnich è stato campione d’Europa nel 1968

Grave lutto nel mondo del calcio nostrano: è morto all’età di 82 anni Tarcisio Burgnich, ex difensore della nazionale. L’ex giocatore di Inter, Juventus e Napoli fra le altre è deceduto dopo una lunga malattia alla casa di cura dove era in degenza a Forte dei Marmi, Lucca. Burgnich, soprannominato Tarcio Roccia, è stato campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del Mondo nel 70 con la nazionale italiana. Nei 12 anni con l’Inter ha vinto 4 scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali. In più ha vinto un campionato con la Juventus e una Coppa Italia con il Napoli oltre ad aver militato nell’Udinese e nel Palermo. Qui il tweet di commiato dell’Inter per la scomparsa dello storico calciatore nerazzurro.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...