Nella notte fra domenica e lunedì va in scena il Super Bowl LVI fra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals, ecco dove vederlo in TV

È arrivata la settimana più attesa negli Stati Uniti e per gli appassionati di sport USA: è il weekend del Super Bowl. Nella notte fra domenica 13 e lunedì 14 febbraio va in scena il 56esimo Super Bowl, la finale del campionato NFL, e vedrà sfidarsi Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals. L’attesissimo match si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood, a sud di Los Angeles, proprio l’impianto di casa dei Rams e questo li rende i favoriti al successo.

Cincinnati cercherà di vincere il suo primo Lombardi Trophy alla terza apparizione, l’ultima risale però al 1989. Gli LA Rams invece sono alla ricerca del secondo titolo NFL, 22 anni dopo l’unica volta in cui la franchigia era ancora a St. Louis. L’asse Burrow-Chase è stata la chiave dei Bengals per battere Kansas City nelle finali di Conference in un match tesissimo. Il quarterback Stafford invece giocherà probabilmente il suo ultimo Super Bowl ed è stato decisivo per i Rams per piegare Tampa Bay e San Francisco ai playoff.

Il match sarà visibile in Italia in diretta su Rai 1 e su Dazn dalle 00.15 nella notte fra domenica e lunedì. La cantante country Mickey Guyton canterà l’inno nazionale nel pre partita mentre Jhené Aiko canterà il “Black National Anthem”. Il famosissimo Half Time Show vedrà esibirsi un gruppo folto di artisti per omaggiare l’hip-hop. Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar daranno spettacolo nell’intervallo del match con un esibizione che promette scintille.

https://m.youtube.com/watch?v=h3NhX6-5mO0

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...