Empoli – Milan 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida dell’ottava giornata di Serie A 2022/23

Il Milan batte 3-1 l’Empoli allo Stadio Castellani nella sfida dell’ottava giornata di Serie A 2022/23. Un finale di partita senza senso si risolve con il ritorno al successo dei rossoneri. La squadra di Pioli sbatte per 80 minuti sul muro di Vicario e compagni ma, grazie ad una furbata di Leao, la sblocca con il neoentrato Rebic. Da qui inizia la follia: al 92′ Bajrami trova una magica punizione e pareggia per la squadra di Zanetti. Cala il buio sul popolo milanista ma al primo pallone messo in area Ballo Tourè trova la zampata che fa impazzire Pioli. L’Empoli prova a riprenderla ma si espone al contropiede che Leao sigilla al 97′. La nota negativa in casa Milan sono gli infortuni di Calabria, Kjaer e Saelemaekers. Il Milan sale così a 17 punti e si prende il secondo posto, resta a 7 l’Empoli.

Gli highlights e gol del match:

Empoli – Milan 1-3

79′ Rebic (M), 90+2′ Bajrami (E), 90+4′ Ballo Tourè (M), 90+7′ Leao (M)

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi, Henderson (58′ Bajrami), Grassi (45+2′ Marin), Haas (83′ Cambiaghi), Pjaca (58′ Bandinelli), Lammers, Satriano (83′ Destro).

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria (39′ Kalulu), Kjaer (72′ Dest), Tomori, Ballo Tourè, Bennacer, Tonali, Saelemaekers (33′ Krunic), De Ketelaere (72′ B. Diaz), Leao, Giroud (72′ Rebic).

Ammoniti: Kjaer, Haas, De Winter, Luperto

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...