Empoli – Torino 1-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentacinquesima giornata di Serie A 2021/22

Il Torino batte 3-1 l’Empoli allo Stadio Castellani nella sfida della trentacinquesima giornata di Serie A 2021/22. Vittoria complicata e in rimonta per i granata che volano così nella parte sinistra della classifica. Rammarico e polemiche invece per i toscani che recriminano per due rossi e due rigori contro. Dopo un primo tempo bello ma chiuso senza reti, la ripresa si anima subito con il vantaggio azzurro. Passano 3 minuti ed arriva il turning point del match: il Var richiama l’arbitro che espelle Verre per un brutto fallo. Juric ci crede in superiorità numerica e butta dentro il Gallo Belotti. Ancora il Var protagonista nel finale di partita con due rigori ai granata per due falli di mano di Stojanovic che viene espulso. Belotti diventa così il protagonista con i due rigori siglati più un terzo a tempo scaduto. Il Torino sale così a 47 punti e scavalca il Sassuolo al decimo posto. L’Empoli resta a 37 e le am ca ancora un punto per la salvezza matematica.

Al 56′ Zurkowski si accentra e lascia partire un tiro che prende impreparato Berisha e si insacca alle sue spalle. Belotti pareggia su penalty al 79′ per un fallo di mano di Stojanovic. Ancora un rigore ai granata all’87’ per un altro fallo di mano di Stojanovic e il Gallo Belotti non sbaglia il 2-1. Belotti conclude la tripletta al 96′ con un tiro da dentro l’area di assist di Brekalo.

Gli highlights e gol del match:

Empoli – Torino 1-3

56′ Zurkowski (E), 79′ rig. 87′ rig. 90+6′ Belotti (T)

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi, Zurkowski (89′ La Mantia), Asllani, Henderson (77′ Stulac), Verre, Di Francesco (65′ Benassi), Pinamonti.

Torino (3-4-2-1): Berisha, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Singo (70′ Seck), Lukic (70′ Ricci), Pobega, Vojvoda (46′ Ansaldi), Praet, Brekalo, Pellegri (70′ Belotti).

Ammoniti: Vojvoda, Pinamonti, Lukic, Henderson

Espulsi: Verre, Stojanovic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...