src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

EPCR: Nuovo calendario per la ripresa dei match di Challenge e Champions

0 17

EPCR pubblica un nuovo calendario per la ripresa e la chiusura dei campionati di Challenge e Champions. In programma anche match per Zebre e Benetton

L’EPCR, l’organo regolatore per dei campionati di Champions e Challenge ha comunicato un nuovo calendario per la ripresa e la chiusura dei due campionati 2020/2021.

Per ogni campionato ci sarà una fase di ottavi di finale con 16 team, che si terra fra il 2/3/4 aprile, con turni ad eliminazione diretta a cui seguiranno i quarti di finale, semifinali e la finale a Marsiglia. Il primo appuntamento è però per il 9 Marzo, quando avverranno i sorteggi per decidere gli abbinamenti dei match degli ottavi (in diretta epcrugby.com).

HEINEKEN CHAMPIONS CUP

Nel dettaglio, per la Champions è stato deciso che per le 16 squadre saranno selezionate le prime otto del Pool A e le prime otto del Pool B della classifica attuale.

Per il sorteggio del 9 Marzo, viene chiarito che i club dello stesso campionato non potranno affrontarsi, mentre potranno incontrarsi membri dello stesso Pool.

Inoltre i team che hanno “vinto sul campo” (quindi non per vittoria a tavolino causa covid) entrambi i match del girone, avranno il diritto di giocare in casa l’ottavo di finale. Tali team sono: Racing 92, Leinster Rugby, Wasps, Bordeaux-Bègles e Munster Rugby.

CHALLENGE CUP

In merito alla Challenge Cup, i 16 team degli ottavi saranno i primi otto team dell’attuale classifica della Challenge e gli otto team della Champions che non si sono classificati per la loro fase degli ottavi. Fra queste 16 sono presenti anche i due club italiani Zebre Rugby e Benetton Rugby.

Durante il sorteggio, i club della Challenge potranno affrontare solo club della Champions. I team che hanno vinto le gare del girone preliminare sul campo, giocheranno in casa durante gli ottavi. In questo caso i team sono: London Irish, Ospreys e Leicester Tigers.

Durante la fase successiva dei quarti, avverrà un ulteriore sorteggio, durante il quale saranno permessi match fra membri dello stesso club.  I sorteggi per i quarti avranno luogo subito dopo i sorteggi degli ottavi, sempre in diretta.

SQUADRE QUALIFICATE ALLA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA:

Heineken Champions Cup: Racing 92, Leinster Rugby, Wasps, Bordeaux-Bègles, Munster Rugby, Lyon, Toulouse, La Rochelle, Scarlets, ASM Clermont Auvergne, Bristol Bears, Exeter Chiefs, Edinburgh Rugby, Gloucester Rugby, RC Toulon e Sale Sharks.

Team con match in casa assicurato: Racing 92, Leinster Rugby, Wasps, Bordeaux-Bègles e Munster Rugby.

Challenge Cup: London Irish, Ospreys, Leicester Tigers, Cardiff Blues, Zebre Rugby Club, Agen, Benetton Rugby, Newcastle Falcons, Ulster Rugby, Connacht Rugby, Northampton Saints, Bath Rugby, Montpellier, Dragons, Harlequins, Glasgow Warriors.

Team con match in casa assicurato: London Irish, Ospreys e Leicester Tigers

CALENDARIO EPCR CHAMPIONS/CHALENEGE

Sorteggi
martedì 9 marzo

Ottavi di finale
2/3/4 aprile

Quarti di finale
9/10/11 aprile

Semifinale
30 aprile-1/2 maggio

Finale Challenge Cup
venerdì 21 maggio

Finale di Heineken Champions Cup
sabato 22 maggio


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.