Rugby Heineken Champions Cup logo

Ecco la decisione: sconfitta a tavolino per Bath, Glasgow e Exeter, 5 punti per La Rochelle, Lione e Tolosa!

Il comitato dell’EPCR si è riunito in questi giorni per decidere i risultati dei tre match del secondo Round di Champions Cup, rinviati a causa del Covid. I casi riguardavano:

Girone A  – La Rochelle vs Bath Rugb
Girone B – Glasgow Warriors vs Lione 
Girone B – Toulouse vs Exeter Chiefs 

In tutti i casi il team impresentabile (Bath, Glasgow e Exeter) è stato considerato come sconfitto e al team vincitore sono stati assegnati 28 punti, cioè una vittoria con punto di bonus (4 mete trasformate), per un totale di 5 punti in classifica.

Un duro colpo per tutte e tre le squadre, ma soprattutto per gli Exeter Chiefs che iniziavano questa stagione con l’intento di riconfermare il risultato del 2019.

L’EPCR ha tenuto a specificare che tali decisioni sono state prese per garantire  il completamento di  questa stagione di Heineken Champions Cup  in circostanze senza precedenti.     

– IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’EPCR

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...