Rugby Challenge Cup + Champions Cup 2020_2021

Il ritiro dei club francesi costringe alla sospensione momentanea di entrambi i campionati.

A seguito della decisione del Top14 a non partecipare più al due campionati di Challenge e Champions, l’EPCR si trova costretto a sospendere entrambi i campionati.

Il governo francese, visto il recente dilagare della pandemia da coronavirus ha ordinato ai club francesi di rinviare tutte la loro partecipazione ai tornei EPCR per il mese di gennaio.

In base a questa decisione, EPCR non ha avuto altra scelta che sospendere temporaneamente la fase a gironi della Heineken Champions Cup e la fase preliminare della Challenge Cup.

Intanto l’EPCR ha presentato alle autorità francesi un aggiornamento delle norme anti Covid-19, come l’aggiunta di test non prima di tre giorni prima di un match, per rientrare nelle norme guida del governo francese.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...