src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Euro 2020, Belgio – Italia 1-2 highlights e gol: azzurri in semifinale, belli e cattivi! – VIDEO

0 16

Belgio – Italia 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida dei quarti di finale di Euro 2020

L’Italia batte 2-1 il Belgio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella sfida dei quarti di finale di Euro 2020. Successo bello, sofferto e meritato per gli azzurri che approdano in semifinale. La squadra di Mancini gioca un grandissimo primo tempo di intensità e classe, disinnesca l’attacco belga e trova due gol magnifici. L’errore alla fine del primo tempo rischia di compromettere il risultato ma nella ripresa gli azzurri continuano allo stesso modo. I Diavoli Rossi provano il tutto per tutto nel finale ma la difesa italiana è solidissima (e fortunata) e non rischia quasi nulla. Chiellini è un vero leader e rende Lukaku piccolo piccolo, Barella e Insigne disegnano magie, unica nota stonata l’infortunio con lacrime di Leonardo Spinazzola. Ora l’Italia affronterà la Spagna a Wembley martedì sera per un posto in finale.

Al 31′ Verratti ruba palla al limite dell’area e serve Barella. Il centrocampista si incunea con un gran dribbling e con un tiro ad incrociare sul secondo palo batte Courtois. Lorenzo Insigne raddoppia al 44′ con uno stupendo tiro a giro sul secondo palo imparabile. Nel primo minuto di recupero Di Lorenzo atterra Doku in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lukaku che non sbaglia e accorcia per i Diavoli Rossi.

Gli highlights e gol del match:

Belgio – Italia 1-2

31′ Barella (I), 44′ Insigne (I), 45+1′ rig. Lukaku (B)

Belgio (3-4-2-1): Courtois, Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen, Meunier (69′ Chadli)(73′ Praet), Witsel, Tielemans (69′ Mertens), T. Hazard, De Bruyne, Doku, Lukaku.

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (78′ Emerson), Barella, Jorginho, Verratti (73′ Cristante), Chiesa (90+1′ Toloi), Immobile (73′ Belotti), Insigne (78′ Berardi).

Ammoniti: Verratti, Tielemans, Berardi


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.