euro 2020Flickr by Brian Happel

Belgio – Italia streaming, venerdì 2 luglio alle ore 21.00 in diretta tv. Ecco come vederla in chiaro e le probabili formazioni

Il Belgio affronta l’Italia venerdì 2 luglio alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera nella sfida dei quarti di finale di Euro 2020. I Diavoli Rossi hanno battuto di misura i campioni in carica del Portogallo e hanno trovato la quarta vittoria su 4 gare. Martinez dovrà valutare le condizioni da Eden Hazard e De Bruyne, usciti acciaccati dagli ottavi, ma potrà contare su un Lukaku un gran forma. Gli azzurri hanno dovuto sudare per piegare un’ottima Austria ma sono tornati ai quarti come 5 anni fa. Mancini ha recuperato un pezzo importante come capitan Chiellini ma soprattutto ha trovato un Chiesa e un Pessina decisivi nei momenti clou delle gare.

Sono 22 i precedenti ufficiali fra le due nazionali con un bilancio favorevole agli azzurri di 14 vittorie a 4. L’ultimo risale allo scorso Europeo ma nella fase a gironi con il successo italiano per 2-0 firmato Giaccherini e Pellè. La partita sarà visibile in diretta in chiaro dalle 20.30 su RAI 1. La gara inoltre sarà visibile in streaming su tutti i dispositivi mobili sull’app di RaiPlay. Per gli abbonati Sky, il match sarà disponibile anche sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in streaming sull’app Sky Go.

Belgio – Italia, le probabili formazioni

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...