euro 2020Flickr by Brian Happel

Croazia – Spagna streaming, lunedì 28 giugno alle ore 18.00 in diretta tv. Ecco come vederla e le probabili formazioni

La Croazia sfida la Spagna lunedì 28 giugno alle 18 al Parken Stadium di Copenhagen nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2020. I croati si sono qualificati come seconda nel girone alle spalle dell’Inghilterra ma con tante perplessità sul gioco espresso. Dalic dovrà inoltre fare a meno di Perisic, positivo al Covid, uomo decisivo per la qualificazione. Le Furie Rosse hanno mostrato due volti nel girone e hanno chiuso inaspettatamente alle spalle della Svezia. Luis Enrique vuole una prova da grande squadra simile a quella contro la Slovacchia per ritrovare i quarti dopo 9 anni.

https://m.youtube.com/watch?v=FFDTtIBPzm4

Sono 8 i precedenti ufficiali fra le due nazionali con un bilancio leggermente favorevole agli spagnoli di 4 vittorie a 3. L’ultimo precedente in un Europeo risale alla scorsa edizione 2016 nella fase a gironi con la vittoria croata per 2-1 grazie ai gol di Kalinic e Perisic, vantaggio momentaneo spagnolo di Morata. La gara è trasmessa in esclusiva su Sky, in particolare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Per gli abbonati la partita sarà visibile anche sui dispositivi mobili grazie all’app di Sky Go. In streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Croazia – Spagna, le probabili formazioni

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Caleta-Car, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic. All. Dalic

SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Sarabia. All. Luis Enrique

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...