euro 2020Flickr by Brian Happel

Si sono svolti i sorteggi dei playoff per decidere le ultime 4 qualificate a Euro 2020. Le sfide si giocheranno il 26 e il 31 marzo

Sorteggiate le sfide dei playoff per decidere le ultime 4 nazionali che si qualificheranno per Euro 2020. Le squadre sono state scelte grazie ai loro risultati nella Nations League dello scorso anno e al loro ranking. Le partite saranno in gara unica con una semifinale e la finale da giocare il 26 e il 31 marzo. L’unica squadra presente nel girone dell’Italia è la Bosnia che dovrà affrontare in casa l’Irlanda del Nord e nel caso di passaggio del turno sempre in Bosnia la vincente Slovacchia-Irlanda. Ecco tutti gli accoppiamenti di semifinali e finali:

Sicuro quindi il debutto di una tra Georgia, Bielorussia, Macedonia del Nord o Kosovo. Possibile il ritorno della Scozia dopo 24 anni, quello della Norvegia dopo 20 o il debutto di Israele o Serbia (da quando è divisa). Per l’Islanda il bis europeo dovrà passare dalla sfida in casa con la Romania e dalla trasferta in Est Europa contro Bulgaria o Ungheria. Il giorno 30 novembre ci sarà invece il sorteggio dei gironi di Euro 2020.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...