Finlandia – Belgio 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della terza giornata del Gruppo B di Euro 2020

Il Belgio batte 2-0 la Finlandia alla Gazprom Arena di San Pietroburgo nella sfida della terza giornata del Gruppo B di Euro 2020. I Diavoli Rossi chiudono in testa a punteggio pieno il girone ma la gara è più complicata del previsto. Un grande Hradecky e una fase difensiva impeccabile dei finlandesi per 75 minuti erge il muro che sarebbe valso la qualificazione. Solo un infortunio personale sblocca il match per la squadra di Martínez e di fatto condanna quella di Kanerva. Trova la terza rete a questo Europeo Romelu Lukaku e si riporta in testa alla classifica dei bomber del torneo insieme ad un folto gruppo. Il Belgio chiude così a 9 punti e adesso volerà a Siviglia per gli ottavi dove affronterà una delle migliori terze. La Finlandia chiude al terzo posto per la differenza reti peggiore nei confronti della Danimarca ma le speranze di ripescaggio sono flebili.

Al 74′ Vermaelen stacca di testa su un corner di De Bruyne ma prende il palo. Il rimpallo sbatte però addosso a Hradecky ed entra in porta per il vantaggio belga. De Bruyne serve dentro l’area Lukaku spalle alla porta all’81‘, l’attaccante dell’Inter si gira e fredda il portiere finlandese per il definitivo 2-0.

Gli highlights e gol del match:

Finlandia – Belgio 0-2

74′ aut. Hradecky, 81′ Lukaku

Finlandia (3-5-2): Hradecky, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Raitala, Lod (90+1′ Forss), Sparv (59′ Schuller), Kamara, Uronen (70′ Alho), Pohjanpalo (70′ Kauko), Pukki (90+1′ Jensen).

Belgio (3-4-3): Courtois, Boyata, Denayer, Vermaelen, Trossard (75′ Meunier), De Bruyne (90+1′ Vanaken), Witsel, Chadli, Doku (75′ Batshuayi), Lukaku (84′ Benteke), E. Hazard.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...