euro 2020Flickr by Brian Happel

Galles – Svizzera streaming, sabato 12 giugno alle ore 15.00 in diretta tv. Ecco come vederla in chiaro e le probabili formazioni

Il Galles affronta la Svizzera sabato 12 giugno alle 15 all’Olympic Stadium di Baku nella sfida della prima giornata del Gruppo A di Euro 2020. I gallesi tornano all’Europeo dopo il debutto grandioso di 5 anni fa e vogliono replicare quel magico torneo. Page si affida come al solito alla sua stella Gareth Bale per provare a passare un girone complicato. I Rossocrociati sono al quinto torneo continentale della loro storia e vogliono stupire tutti gli scettici. Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano, cercherà di vincere al debutto prima di giocare le due gare più impegnative con tre punti in saccoccia.

Ci sono 7 precedenti ufficiali fra le due nazionali con un bilancio di 5 vittorie elvetiche e 2 gallesi. L’ultimo risale al girone di qualificazione ad Euro 2012 e in quel caso il Galles vinse per 2-0 in casa grazie ai gol di Ramsey e Bale. La partita sarà visibile in diretta in chiaro dalle 15.00 su RAI 1. La gara inoltre sarà visibile in streaming su tutti i dispositivi mobili sull’app di RaiPlay. Per gli abbonati Sky, il match sarà disponibile anche sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in streaming sull’app Sky Go.

Galles – Svizzera, le probabili formazioni

GALLES (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, B. Davies; T. Roberts, Allen, Ampadu, N. Williams; Bale, Wilson, James. All. Page

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Schar; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri; Gavranovic, Seferovic. All. Petkovic

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...