euro 2020Flickr by Brian Happel

Turchia – Galles streaming, mercoledì 16 giugno alle ore 18.00 in diretta tv. Ecco come vederla e le probabili formazioni

La Turchia affronta il Galles mercoledì 16 giugno alle 18 all’Olympic Stadium di Baku nella sfida della seconda giornata del Gruppo A di Euro 2020. I turchi hanno perso nettamente nella gara inaugurale contro l’Italia e adesso hanno incessante bisogno di una vittoria. Gunes dovrà plasmare una squadra più offensiva rispetto alla prima partita se non vuole rischiare di uscirà già al primo turno. I gallesi sono usciti indenni dalla prima gara contro la Svizzera e adesso possono sognare gli ottavi di finale. I Dragoni infatti con un altro risultato utile potrebbero puntare fortemente al passaggio del turno senza troppi calcoli.

Sono 6 i precedenti ufficiali fra le due nazionali con un bilancio favorevole ai gallesi di 3 vittorie a 2. L’ultimo risale al girone di qualificazione mondiali di Francia 1998 e vide uno spettacolare 6-4 per i turchi. Ci fu il poker di Hakan Sukur e le reti di Akyuz e Cetin per i rossi, reti gallesi di Blake, Savage, Saunders e Melville. La gara è trasmessa in esclusiva su Sky, in particolare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Per gli abbonati la partita sarà visibile anche sui dispositivi mobili grazie all’app di Sky Go. In streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Turchia – Galles, le probabili formazioni

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Under, Yazici, Kahveci, Calhanoglu; Yilmaz. All. Gunes

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. All. Page

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...