Turchia – Italia 0-3 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo A di Euro 2020

L’Italia batte 3-0 la Turchia allo Stadio Olimpico di Roma nella sfida della prima giornata del Gruppo A di Euro 2020. Successo rotondo ed entusiasmante degli azzurri nella gara inaugurale dell’Europeo e turchi annichiliti. La squadra di Mancini gioca una partita di dominio tecnico per 90 minuti ma la sblocca solo nel secondo tempo. Nel primo infatti la nazionale turca è molto stretta e non lascia spazi agli azzurri se non il tiro da fuori. Ripresa invece sul velluto con tante occasioni e tre gol che indirizzano già un girone in discesa. L’Italia sale così al primo posto nel girone a 3 punti e adesso prepara con più serenità la gara con la Svizzera. La Turchia dovrà riassestarsi e provare a fare meglio già contro il Galles per un vero e proprio spareggio.

Al 52′ Berardi scappa sulla sinistra, mette forte in mezzo e Demiral devia con il petto nella sua porta sbloccando il match. Il raddoppio arriva al 65′ con Ciro Immobile, lesto nel deviare in rete la respinta di Cakir sul tiro di Spinazzola. La Turchia perde palla in uscita al 78′, Immobile vede Insigne tutto solo sulla destra, lo serve e Lorenzo con un tiro a giro sul secondo palo fa 3-0.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=Dt5Tmy6YrWg
https://m.youtube.com/watch?v=o35QVOZXBg0
https://m.youtube.com/watch?v=PcX1PQh5nCM

Turchia – Italia 0-3

52′ aut. Demiral, 65′ Immobile, 78′ Insigne

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu (64′ Kahveci); Karaman (76′ Dervisoglu), Tufan (64′ Ayhan), Calhanoglu, Yazici (46′ Under); Yilmaz.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (73′ Cristante); Berardi (84′ Bernardeschi), Immobile (80′ Belotti), Insigne (80′ Chiesa).

Ammoniti: Soyuncu, Dervisoglu

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...