Ecco tutti i risultati delle gare d’andata degli ottavi di finale di Europa League 2021/22. Rangers già ai quarti, ok Siviglia

Vanno in scena le gare d’andata degli ottavi di finale di Europa League 2021/22. Unica eccezione per Lipsia-Spartak Mosca con i tedeschi già qualificati ai quarti senza giocare dopo la squalifica delle formazioni russe. Si sono giocati ieri due match con il successo dell’Olympique Lione in casa del Porto e quello dell’Eintracht Francoforte a Siviglia contro il Betis. L’Atalanta supera il Bayer Leverkusen con un risvegliato Muriel, un gol di Munir permette al Siviglia di piegare il West Ham.

Finisce a reti bianche al Camp Nou fra Barcellona e Galatasaray con i blaugrana che dovranno vincere in Turchia. Il Rangers distrugge la Stella Rossa ed è ad un passo dai quarti. Cade il Monaco in Portogallo contro il Braga e rischia fortemente la qualificazione.

I risultati dell’andata degli ottavi:

Porto – Olympique Lione 0-1 giocata ieri

59′ Paquetà

Real Betis Siviglia – Eintracht Francoforte 1-2 giocata ieri

14′ Kostic (E), 30′ Fekir (B), 32′ Kamada (E)

RB Lipsia – Spartak Mosca annullata

Siviglia – West Ham United 1-0

60′ Munir

Atalanta – Bayer Leverkusen 3-2

11′ Aranguiz (B), 23′ Malinovskyi (A), 25′ 49′ Muriel (A), 63′ Diaby (B)

Barcellona – Galatasaray 0-0

Glasgow Rangers – Stella Rossa 3-0

11′ Tavernier, 15′ Morelos, 51′ Balogun

Sporting Braga – Monaco 2-0

3′ Abel Ruiz, 89′ V. Oliveira

In rosso le squadre qualificate al turno successivo

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...