Ajax – Lille 2-1 (agg. 4-2) highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2020/21

L’Ajax batte per 2-1 il Lille alla Johann Cruijff Arena nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2020/21. I lancieri si qualificano agli ottavi con una doppia vittoria per 2-1 fra andata e ritorno. Gli olandesi si spaventano però per 10 minuti dopo il rigore del pareggio di Yazici perché un gol avrebbe portato ai supplementari. Tuttavia la rete di Neres ha chiuso tutti i discorsi e ora l’Ajax diventa una delle candidate alla vittoria finale. I francesi ci provano in quella che sarebbe stata una serata storica ma si devono arrendere al gioco olandese. Ora l’Ajax aspetta domani i sorteggi per conoscere l’avversaria del prossimo turno.

Al 15′ punizione sulla sinistra di Tadic, Klaassen si smarca e di testa batte Maignan per il vantaggio olandese. Martinez atterra David in area al 77′ e, dopo la review al Var, l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Yazici che non sbaglia e pareggia la sfida. Neres chiude all’88 la qualificazione con un colpo di testa sulla sponda di Brobbey.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=8CMbl60wJx0

Ajax – Lille 2-1 (agg. 4-2)

15′ Klaassen (A), 77′ rig. Yazici (L), 88′ Neres (A)

Ajax (4-3-3): Stekelenburg, Rensch, Timber, Martinez, Blind, Álvarez, Klaassen, Gravenberch (90′ Kudus), Antony (55′ Brobbey), Tadic, Neres (89′ Idrissi).

Lille (4-4-2): Maignan, Celik (62′ Pied), Djalo, Botman, Bradaric, Ikone (62′ Araujo), Sanches, Xeka (70′ Soumaré), Bamba (62′ David), Weah (78′ Lihadji), Yazici.

Ammoniti: Maignan, Djalo, Timber, Sanches, Fonte, Neres

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...