La squadra di Mazzarri ci prova in tutti i modi ma il Wolverhampton vince anche in casa e va ai gironi

Il Torino dopo la sconfitta al Grande Torino perde anche al Molineux per 2-1 contro il Wolverhampton. La squadra di Mazzarri paga la maggiore inesperienza rispetto agli inglesi che giocano una partita attenta. Il primo tempo è di piena marca Wolves con la prima grossa occasione sul tiro di Adama Traore poi al 30′ con il gol. Lo stesso Traore fugge sulla fascia e crossa in mezzo dove in girata Raul Jimenez fulmina Sirigu per l’1-0 che durerà fino all’intervallo.

Il secondo tempo vede un buon Toro scendere in campo e giocarsela alla pari tanto che al 58′ sulla punizione di Baselli Belotti di testa pareggia. Neanche il tempo di esultare per i granata che gli inglesi sfruttano un errore e Dendoncker segna il 2-1. Il Toro avrebbe ora bisogno di 2 gol per andare ai supplementari e si butta a capofitto in attacco con le occasioni prima per Zaza poi Meitè e infine con Belotti che però i granata non sfruttano e la gara termina 2-1 e con la qualificazione per il Wolverhampton.

Wolverhampton-Torino 2-1 (5-3)

30′ Jimenez, 58′ Belotti, 59′ Dendoncker

Le altre qualificate della serata ai gironi di Europa League

Qarabag, Copenaghen, Celtic, PSV, Astana, Malmo FF, Partizan Belgrado, Slovan Bratislava, Espanyol,Braga,AZ Alkmaar, Feyenoord, Trabzonspor, Dudelange, Ferencvaros, Gent, Ludogorets, Eintracht Francoforte, Rangers, Vitoria Guimaraes.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...