Villarreal – Arsenal 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata delle semifinali di Europa League 2020/21

Il Villarreal batte per 2-1 l’Arsenal all’Estadio de la Ceramica nella sfida d’andata delle semifinali di Europa League 2020/21. Partita infuocatissima in Spagna con un gran primo tempo per il Submarino Amarillo, ripresa con tante interruzioni, due rossi e un gol per i Gunners che tiene in vita la qualificazione. Emery è con un piede nell’ennesima finale della sua storia da allenatore ma dovrà compiere la vendetta da ex all’Emirates. I londinesi giocano male, perdono Ceballos per un doppio giallo ma grazie ad un guizzo di Saka riescono a trovare un gol che fa sperare. Nel finale espulso anche Capoue per gli spagnoli e gara che termina in parità numerica. Ritorno fra 7 giorni a Londra con una gara tutta da seguire e con la finale in ballo in 90 minuti.

Al 4′ Chukwueze scappa sulla destra, cerca di dribblare due uomini dentro l’area ma serve involontariamente Trigueros. Il centrocampista calcia di prima intenzione e batte Leno con un destro incrociato. Il raddoppio arriva al 30′: Parejo batte l’angolo, Gerard Moreno la prolunga sul secondo palo dove arriva Raúl Albiol e con il piattone fa 2-0 nell’immobilismo della difesa Gunners. Al 72′ Trigueros atterra Saka in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Pepe va centrale e accorcia le distanze.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=r0LSW2rmffY

Villarreal – Arsenal 2-1

4′ Trigueros (V), 30′ Albiol (V), 73′ rig. Pepe (A)

Villarreal (4-3-3): Rulli, Foyth (70′ Mario Gaspar), Albiol, Pau Torres, Pedraza (80′ A. Moreno), Parejo, Capoue, Trigueros (80′ Moi Gomez), G. Moreno, Alcacer (46′ Coquelin), Chukwueze.

Arsenal (4-2-3-1): Leno, Smith Rowe (90+5′ Elneny), Chambers, Holding, Mari, Thomas, Xhaka, Ceballos, Odegaard (63′ Martinelli), Saka (85′ Aubameyang), Pepe (90+5′ Willian).

Ammoniti: Pau Torres, Thomas, Aubameyang

Espulsi: Ceballos, Capoue

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...