Everton – Chelsea 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentacinquesima giornata di Premier League 2021/22

L’Everton batte 1-0 il Chelsea a Goodison Park nella sfida della trentacinquesima giornata di Premier League 2021/22. Sconfitta in quel di Liverpool per i Blues contro il grande ex Frankie Lampard che forse riapre il discorso Champions. Vittoria clamorosamente importante invece per i Toffees che accorciano a – 2 dalla salvezza con una gara in più da giocare. Dopo un primo tempi molto maschio ma senza troppe emozioni, la ripresa ci regala subito brividi. Azpilicueta fa un errore clamoroso e manda in porta Richarlison per il gol dei padroni di casa poi inizia lo show di Jordan Pickford che chiude la porta. Il Chelsea resta così a quota 66 con un +6 sull’Arsenal quinto che ha però una gara in meno. L’Everton sale a 32 punti e si porta a – 2 da Burnley e Leeds ma con una gara ancora da recuperare.

Al 47′ Azpilicueta sbaglia il passaggio pressato da Richarlison, Gray la recupera e serve il brasiliano che batte Mendy in uscita.

Gli highlights e gol del match:

Everton – Chelsea 1-0

47′ Richarlison

Everton (4-3-3): Pickford, Coleman, Holgate, Mina, Mykolenko, Delph (71′ Allan), Doucourè, Iwobi, Gordon, Richarlison (80′ Rondon), Gray (90+4′ Alli).

Chelsea (3-4-3): Mendy, Azpilicueta (68′ Pulisic), Thiago Silva, Rüdiger, James, Loftus-Cheek, Jorginho (46′ Kovacic), Alonso, Mount, Havertz, Werner (68′ Ziyech).

Ammoniti: Rüdiger, Mount, Azpilicueta, Coleman, Delph, Alonso, Havertz, Holgate

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...