Nel mese di Febbraio tutte le scuderie riveleranno le vetture per il 2020. Per la maggior parte già si conoscono i nomi.

Manca circa un mese e mezzo alla data di inizio del nuovo mondiale di Formula 1 (qui il Calendario) e i team sono pronti a svelare le nuove monoposto.

La prima scuderia a svelare la sua vettura sarà Ferrari. Dalle notizie trapelate la nuova monoposto avrà le ali rivisitate insieme alle sospensioni anteriori dove comparirà un nuovo smorzatore idraulico che attenuerà il carico sulla vettura durante le curve. La nuova vettura non ha ancora un nome ufficiale e viene denominata “Progetto 671”.

Ma l’attesa per conoscere il nuovo volto della monoposto Ferrari sarà breve, anzi la più breve, in quanto la scuderia di Maranello sarà come detto la prima del calendario, 11 Febbraio a Reggio Emilia.

Il giorno seguente (12 Feb) tocca a Red Bull (la scuderia deve ancora ufficializzare la data) e Renault. Segue poi McLaren il 13. Il giorno di San Valentino invece c’è un’altra presentazione doppia. Il 14 Febbraio infatti presenteranno le loro vetture Mercedes e la nuova scuderia, Alpha Tauri che insieme a Ferrari è stata una delle prime ad annunciare la data. Anche per Alpha Tauri è al momento sconosciuto il nome ufficiale.

Dopo il week-end, il 17, toccherà a Racing Point, mentre a ridosso del primo test invernale (19 Feb) chiuderanno il giro di presentazioni le tre scuderie rimanenti: Haas, Alfa Romeo e Williams.

Il Calendario

*Per Ferrari e Alpha Tauri ancora non sono stati annunciati i nomi

Ferrari*11 Febbraio
Red BullRB1612 Febbraio
RenaultRS2012 Febbraio
McLarenMCL3513 Febbraio
MercedesW1114 Febbraio
AlphaTauri*14 Febbraio
Racing PointRP2017 Febbraio
HaasVF-2019 Febbraio
Alfa RomeoC3919 Febbraio
WilliamsFW4319 Febbraio

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...