alfa-romeo-sauber-f1-team (GS)Sauber F1 Team Alfa Romeo Racing ORLEN

Rinnovato l’accordo fra la scuderia italiana e la Sauber. L’annuncio arriva a ridosso del GP di Imola che verrà festeggiato con un ritocco sulla livrea classica.

Alfa Romeo e Sauber rinnovano il loro accordo siglato per la prima volta nel 2018 e ora esteso fino al 2021, cioè fino alla fine di questa era. L’accordo arriva a ridosso del Gran Premio di Imola e per l’occasione la vetture è stata ornata con il tricolore italiano e la scritta “110“, per ricordare il 110° anno della Scuderia.

MIKE MANLEY (CEO FCA)
“Le corse e le prestazioni sono al centro del DNA dell’Alfa Romeo. Il marchio è praticamente nato su una pista e oggi continuiamo a competere nel livello tecnologicamente più avanzato del motorsport. La partnership con il Gruppo Sauber consente inoltre ai nostri clienti di beneficiare di un know-how esclusivo nelle corse, come nel caso delle nuovissime Giulia GTA e GTAm, che incorporano il contributo tecnico di Sauber Engineering in particolare per quanto riguarda l’aerodinamica avanzata “.

FREDERIC VASSEUR (Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG)
“L’estensione del nostro rapporto con l’Alfa Romeo è una vera dichiarazione di intenti da entrambe le parti. In Sauber, l’Alfa Romeo ha trovato un partner impegnato e orientato alle prestazioni a cui affidare il proprio marchio: siamo onorati di portare nel nostro nome l’eredità e il successo passato dell’Alfa Romeo. Entrambe le parti hanno sempre voluto che questo rapporto portasse frutti a lungo termine: abbiamo gettato delle solide basi nelle ultime tre stagioni e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre “

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...