Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

F1 – Alonso ai test di Abu Dhabi? C’è da trattare sulle regole.

0 33

Sembra che il pilota spagnolo stia scalpitando per salire sulla monoposto Renaul ai test di abu dhabi ma il regolamento non lo permette.

L’ex/futuro pilota di Formula 1 e Campione del Mondo, Fernando Alonso, affascinato dai recenti risultati della R.S.20 vorrebbe provare la vettura in anticipo.

Abiteboul nega la possibilità che lo spagnolo possa essere presente alle Prove Libere e rimane quindi solo l’opzione dei test post-campionato ad Abu Dhabi.

“Ho la sensazione che sia davvero ansioso di provare, anche con la macchina attuale. Quindi stiamo esaminando l’opportunità di farlo ma non in FP1 . Ma ci piacerebbe vederlo in macchina perché sento che ne ha voglia. Vedendo che stiamo iniziando a lottare per posizioni interessanti, Fernando inizia a vederla in maniera positiva e vuole capire se c’è qualcosa che si può sfruttare”

Solitamente una delle due giornate ad Abu Dhabi è riservata ai test sulle gomme della futura stagione, ma quest’ultima è stata cancellata dato che gli pneumatici del 2021 saranno praticamente gli stessi del 2020.

Rimane quindi la giornata per i rookie test, cioè i test con piloti esordienti che non hanno partecipato a più di due gare di F1 durante la loro carriera. Sicuramente uno come Alonso, con 312 partenze sulle spalle, non ricade in questa categoria…

La Renault dovrà quindi trattare con la FIA affinché si faccia uno strappo alla regola:

 “Sì, assolutamente. Dobbiamo vedere se può accadere in base ai criteri dei test. Quindi ne stiamo parlando con la FIA”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.