Alonso è piuttosto sicuro delle sue capacità in pista, almeno tanto quanto lo è di non poter vincere il Campionato di quest’anno.

Fernando Alonso, modestia parte, ammette di essere un pilota migliore dei campioni Hamilton e Vettel e anche del giovane talento Max Verstappen. Lo spagnolo però affronterà la nuova stagione di Formula 1, la prima dopo due anni di assenza spesi fra Endurance e Dakar, con la consapevolezza che la sua Alpine non potrà competere per il Campionato 2021.

“Sarà fantastico, non vedo l’ora di iniziare; in pista ci sono alcuni giovani ragazzi di talento che hanno avuto grandi prestazioni nelle categorie più giovani, e poi abbiamo ancora i campioni, Lewis, Sebastian e Kimi.

“Verstappen, anche se è uno dei giovani, corre ai massimi livelli da già quattro o cinque anni. Abbiamo una griglia competitiva e sarà una sfida battere tutti in pista.

Quando gli viene chiesto a che livello si sente rispetto a tutti questi vecchi e nuovi talenti, il due volte campione del mondo ha risposto: Io sono migliore!”. Ma, sulle speranze di vincere il campionato quest’anno, ha i piedi ben saldi a terra e ammette:

“Sono tornato in Formula 1 con l’obiettivo di fare bene ovviamente, e l’obiettivo di avere la possibilità di vincere gare, sperando di lottare per il campionato

Comprendiamo che quest’anno non sarà possibile quindi non vedo speranza per dei miracoli. Ma nel 2022 c’è una possibilità con le nuove normative che mescolano un po’ l’ordine della griglia e vogliamo essere una di quelle squadre che sorprende tutti e per farlo dobbiamo lavorare sodo quest’anno”, 

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...