Williams

La Williams svela la sua data di lancio e il nome della sua vettura per il 2021. Sarà l’anno della rinascita?

La scuderia di Groove annuncia che farà la sua presentazione il 5 marzo, al momento la data più lontana. Il nome scelta è FW43B. il motivo di questa scelta è semplice. FW sono le iniziali di Sir Frank Williams, fondatore della scuderia che insieme ha sua figlia, proprio lo scorso hanno ha lasciato il posto al gruppo Dorilton. Mentre la B finale sta ad indicare che questa è una “seconda versione” della FW43 che abbiamo visto correre nel 2020.

Come tutte le vetture del 2021, infatti, anche la FW43B sarà una diretta discendete di quella del 2020, con alcune modifiche, là dove i regolamenti lo hanno permesso.

Forse la Williams è la scuderia per cui c’è meno attesa nel vederla in gara, visti i risultati, ma quest’anno sarà interessante da tenere d’occhio. Dall’arrivo del gruppo Dorilton, in scuderia si stanno facendo molti cambiamenti, ultimi fra questo sono l’arrivo di Jost Capito come CEO e di Jenson Button come consulente, entrambi sintomi di un possibile cambiamento in positivo.

Williams è la quinta scuderia a fissare una data:

McLaren15 Feb
AlphaTauri19 Feb
Alfa Romeo22 Feb
Mercedes2 Mar
Williams5 Mar

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...