Aston Martin F1 logo 2021

Aston Martin chiude il Gran Premio di Gran Bretagna 2021 incassando 4 punti dall’8° posto di Lance Stroll, mentre Vettel subisce un ritiro per problemi al motore.

Stroll partiva dalla 14° posizione, non avendo brillato né nelle Qualifiche né nella Sprint Race. Il pilota canadese fa però una buona partenza e al primo giro supera Russel, Gasly e Raikonnen. Il ritiro di Verstappen lo fa salire i zona punti e alla ripartenza supera anche Ocon. Infine arriva 8° a scapito del suo compagno di squadra, ritiratosi al 40° giro.

Sebastian Vettel ha terminato le sue qualifiche al 10° posto, recuperando due posizioni nel corso della Sprint Race. Alla partenza del Gran Premio sorpassa Alonso e raggiunge il sesto posto dopo il ritiro di Verstappen. Alla ripartenza perde la posizione con Alonso commettendo un errore che lo fa finire fuori pista e in fondo alla coda.

Sono molto dispiaciuto di aver perso la macchina in una battaglia ruota contro ruota con Fernando.” – afferma Vettel – “Non sono sicuro di cosa sia successo esattamente, ma ho fatto un errore, ho perso aderenza e mi sono girato in testacoda.”

Successivamente a questo episodio, Vettel si è ritirato dalla gara per un problema di surriscaldamento del motore, terminando il suo Gran Premio al 40° giro

Il fine settimana sembrava promettente e, senza tutti i problemi, avrei dovuto finire bene nella zona punti”, ha aggiunto Sebastian.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...