Tsunoda deluso dalle prestazione della vettura in Austria e le due penalità non hanno aiutato.

Il pilota giapponese non ha speso molte parole nell’intervista post gara limitandosi a commentate lo scarso passo gara. Tsunoda partiva 7° sulla griglia, ma ha terminato la gara fuori dalla zona punti in 12ª posizione, avendo dovuto anche scontare due penalità di 5s, per aver superato il limite della linea bianca all’entrata della pit lane.

“Le qualifiche sono andate bene, ma il passo gara era orribile, c’è da controllare perché. Mi aspettavo che la gara fosse difficile, ma non così tanto. È stata una giornata difficile per me. Ho faticato a tenere il ritmo durante la corsa e la gestione delle gomme è stata complicata.”

La alphaTauri ha incontrato problemi anche a causa della strategia a due stop, partendo con gomma soft. Tale scelta ha lasciato insoddisfatto anche Gasly.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...