F1 Williams Racing logo 01

Da Bottas alla F2, passando per Hulkenberg e Kvjat, sono diversi i nomi che saltano fuori per un possibile sostituto di Russel in Williams.

Dopo i recenti risultati di George Russel nei due appuntamenti in Austria, si è ritornati a parlare del futuro del pilota inglese e di chi possa sostituirlo in Williams.

C’è la possibilità che avvenga uno scambio di sedili fra Bottas e Russel, in modo analogo a quanto fatto dalla Ferrari con la Alpha Romeo nel caso di Leclerc e Raikkonen. Secondo il reporter di Formula1.com, Lawrence Barretto, la Williams sta valutando diverse opzioni e allora spuntano fuori i nomi di Nico Hulkenberg e Daniil Kvjat. Entrambi i piloti sono senza contratto è sono attualmente impegnati come piloti di riserva rispettivamente per Mercedes/Aston Martin e Alpine

Hulkenberg, in particolare, ha già lavorato per la Williams, anche se all’epoca apparteneva ancora alla famiglia Williams ed il team era diverso. Il pilota tedesco è stato collaudatore della scuderia inglese per due anni, prima di essere assunto come pilota nel 2010.

I rapporti cessarono velocemente e dopo appena un anno Hulkenberg lasciò il sedile al venezuelano Pastor Maldonado, pilota fortemente voluto dall’azienda petrolifera PDVSA.

Fra gli altri nomi entrati in gioco, c’è quello di Dan Ticktum, ma sembra che sia stato già messo da parte, mentre altri giovani talenti della attuale F2 sono fuori dal raggio d’azione della Williams, in quanto già sotto l’influenza di altre Scuderie.

Per quanto riguarda Nicholas Latifi, sembra che il pilota canadese verrà confermato per una terza stagione, nonostante la differenza di prestazioni con il rivale britannico.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...